27 settembre 2019 Il 27 settembre 2019 la Notte Europea dei Ricercatori torna a Torino

Il 27 settembre 2019 la Notte Europea dei Ricercatori torna a Torino con l'obiettivo di avvicinare il grande pubblico al mondo della ricerca.
Dalle 18.30 alle 24.00, Torino apre le porte alla Notte Europea dei Ricercatori.

Il Xké? partecipa a questo appuntamento con due eventi: 

  • nella nostra sede di via Gaudenzio Ferrari 1, ricercatori di vari dipartimenti incontrano il pubblico per raccontare le loro attività (ingresso libero)
     
  • al Mastio della Cittadella, presso la mostra "Uomo virtuale. Corpo, Mente, Cyborg", i nostri tutor svolgono due laboratori diversi per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni:
    Il cervello comanda il corpo? e Come pensa un computer?
    Per questi laboratori è obbligatoria la prenotazione chiamando il n. 011 8129786
    Orario inizio attività: 18.30 - 19.45 - 21.00 - 22.15 

Quest'anno, per questa edizione speciale della Notte, l'appuntamento è in diverse location diffuse in città; oltre al Xké?

Il Centro Scienza animerà le attività del Tram della Scienza.

Oltre 50 le postazioni e centinaia di ricercatori per un evento unico, un viaggio a misura di famiglia dedicato a tutti coloro che amano la scienza.
L'evento è organizzato con il patrocinio dell'Università di Torino, del Politecnico, della Città Metropolitana, della Città di Torino in collaborazione con la Compagnia di San Paolo e il Sistema Scienza Piemonte.

La partecipazione alle attività è gratuita ed aperta a tutti. Alcune attività hanno posti limitati e richiedono la prenotazione.

Per maggiori informazioni: www.torinoscienza.it

Organizza la tua visita

Orari e tariffe

Informazioni

Iscriviti alla newsletter

Rimani in contatto con noi

Iscriviti