Entro 15 marzo 2020 Xké per CinemAmbiente Junior: laboratori gratuiti per le scuole primarie e secondarie di I grado

Anche quest'anno il Xké? aderisce al programma di CinemAmbiente rivolto agli studenti, offrendo gratuitamente alle classi delle scuole primarie e secondarie di I grado alcuni percorsi didattici in sintonia con i temi ambientali. 

Dal 17 aprile al 29 maggio 2020 compresi, ogni venerdì è possibile svolgere alcuni laboratori di Xké? Il laboratorio della curiosità della durata di 1 ora e 30 minuti.

Queste le nostre proposte:

  • classi 1^ e 2^ primaria: "A tutta energia" o "Se fossi un altro animale"
  • classi 3^-4^ e 5^ primaria: "La terra com'era, com'è e come sarà" o "Ma quale energia"
  • classi 1^-2^ e 3^ secondarie di I grado: "Energiadi" o "Xké le foglie sono verdi?"

Per informazioni e prenotazioni obbligatorie: chiamare il n. 011 8129786

Il Festival CinemAmbiente, giunto quest'anno alla 23° edizione ed è nato a Torino nel 1998 con l’obiettivo di presentare i migliori film ambientali a livello internazionale e contribuire, con attività che si sviluppano nel corso di tutto l’anno, alla promozione del cinema e della cultura ambientale.

Parallelamente al festival esiste un’estesa sezione che riunisce i diversi progetti didattici, educativi e formativi elaborati per bambini, ragazzi e docenti: grazie a CinemAmbiente Junior i più giovani diventano protagonisti al Festival con uno spazio a loro specificamente dedicato. 
Al programma cinematografico e alle attività didattiche e formative, ai laboratori e ai percorsi educativi dedicati all’ambiente, viene anche organizzato il concorso nazionale rivolto alle scuole Primarie e Secondarie di I e II grado.

Arrivato alla terza edizione: i cortometraggi inviati devono essere a tema ambientale e una durata massima di 10 minuti.
Scadenza concorso: 15 marzo 2020

In allegato, di seguito, è disponibile il bando completo.
Per informazioni: sito ufficiale di CinemAmbiente

 

Organizza la tua visita

Orari e tariffe

Informazioni

Iscriviti alla newsletter

Rimani in contatto con noi

Iscriviti