Dal 3 al 22 novembre 2022 È aperto il bando per diventare tutor di Xké?

I tutor sono la figura chiave di Xké?: studenti in corso e neo laureati selezionati ad hoc per accompagnare le classi alla scoperta dei nostri laboratori e percorsi didattici svolgendo il ruolo cruciale di mediazione tra gli studenti in visita, i molti exhibit e le attività inquiry based method proposte dal Laboratorio.  Attraverso lo stupore, la meraviglia e la curiosità, gli studenti (e gli insegnanti) possono avvicinarsi alle scienze in modo innovativo.

La selezione è per titoli e colloquio.

Sono ammesse le candidature di ragazze e ragazzi a partire dal 2° anno dei corsi di laurea triennale, e comunque under 30.

Tra i requisiti richiesti si segnalano: 

  • buone capacità relazionali e propensione alla divulgazione scientifica (soprattutto in relazione alla fascia 6-13 anni)
  • perfetta conoscenza della lingua italiana e ottima padronanza di almeno una lingua straniera, non necessariamente inglese.

I corsi di laurea di maggiore interesse sono quelli dell’area scientifica.

Canali preferenziali per la sottomissione della candidatura sono i portali dei Job placement dell'Università degli Studi di Torino e del Politecnico di Torino, su cui è stato pubblicato il bando per la selezione dei tutor del Xkè? con scadenza alle ore 23:59 del 22 novembre 2022.

Gli interessati non abilitati all'accesso ai portali di Unito e Polito, possono invece candidarsi seguendo questa procedura:

  1. compilare il form disponibile qui;
  2. inviare un Curriculum Vitae aggiornato (in formato PDF) all’indirizzo laboratoriocuriosita@xkezerotredici.it.

Entrambi i documenti sono indispensabili per la candidatura, che potrà essere accettata esclusivamente se il candidato avrà eseguito interamente la procedura. Anche in questo caso, la scadenza per l’invio delle candidature è fissata alle ore 23:59 del 22 novembre 2022.

Consulta qui il bando completo. 

Per ogni informazione è possibile scrivere all’indirizzo laboratoriocuriosita@xkezerotredici.it.

Organizza la tua visita

Orari e tariffe

Informazioni

Iscriviti alla newsletter

Rimani in contatto con noi

Iscriviti