29 aprile 2022 Mettiamo in comune il lavoro dei practitioner!

Come ricorderete, a ottobre 2021, Xkè? Il laboratorio della curiosità ha lanciato una nuova iniziativa: una Comunità di practitioner rivolta agli insegnanti di discipline scientifiche delle scuole secondarie di primo grado di tutta Italia.

È nata una comunità aperta, con le mani in pasta, in cui i docenti si sono confrontati tra pari, a partire da esperienze, sfide e problemi emersi nel proprio lavoro in classe, per condividere modalità e temi per una didattica delle scienze più ibrida e laboratoriale
Per oltre quattro mesi, i nostri practitioner hanno lavorato in autonomia nei tre gruppi di progettazione fra pari creati in seno alla Comunità: Matematica e logica, Green e Le leggi del mondo. A partire da queste tematiche, è nato un dialogo costruttivo, in cui i docenti coinvolti hanno potuto riflettere sulla propria pratica didattica per migliorare l’apprendimento degli studenti, la soddisfazione personale, la creatività.
Ogni gruppo ha lavorato alla progettazione di percorsi didattici rivolti agli studenti della scuola secondaria di primo grado per una didattica delle scienze più ibrida e laboratoriale.
Venerdì 29 aprile i practitioner condividono i risultati di questo lavoro in un momento comune: vi aspettiamo online, via Zoom a questo link, dalle ore 16:30 alle ore 18:00.

L’appuntamento è aperto a tutti: un'occasione unica, anche per quanti sono curiosi di scoprire com'è andata. Chi intende partecipare è invitato a iscriversi all’evento entro la giornata di giovedì 28 aprile tramite questo form.
 
Per informazioni, potete scrivere a laboratoriocuriosita@xkezerotredici.it oppure chiamare il numero 011 8129786.

Vi aspettiamo!

Organizza la tua visita

Orari e tariffe

Informazioni

Iscriviti alla newsletter

Rimani in contatto con noi

Iscriviti