Da aprile 2021 Nuovo laboratorio online di Xké?: un viaggio nel mondo degli impollinatori

Il catalogo delle attività online di Xké? si arricchisce di un nuovo percorso. Anzi di un nuovo viaggio... Un viaggio nel mondo degli impollinatori.
In ogni viaggio che si rispetti non può mancare un aiutante che porti le valigie da una parte all'altra, perché lo scambio trasforma l'esperienza del viaggio.

L'obiettivo del laboratorio è quello di esplorare il mondo dell’impollinazione sottolineando quanto sia un meccanismo fondamentale per la tutela delle biodiversità e quanto garantisca il benessere di tutti gli abitanti del nostro Pianeta.
Inoltre, si pone l'attenzione sull'importante ruolo degli impollinatori che possono essere vari e differenti per tipologia: alcune specie di uccelli, le importantissime api ma anche il vento o l’acqua.

Anche questa attività, da remoto, può essere svolta in classe o in DaD: il nostro modo per essere a fianco delle scuole in un tempo così incerto e complesso, cercando di continuare a fornire stimoli e angolature per una didattica ibrida e innovativa (il tutor dialoga con la classe e la accompagna nell'esperienza).
 
Informazioni utili:
• Per le classi 3^-4^-5^ scuola primaria.
• Durata: 1 ora e 30 minuti.
 
Per informazioni e prenotazioni è possibile:
chiamare il n. 011 8129786
scrivere una mail a laboratoriocuriosita@xkezerotredici.it
 
 
Tutti i laboratori online di Xké sono disponibili nella sezione Risorse Didattiche

Organizza la tua visita

Orari e tariffe

Informazioni

Iscriviti alla newsletter

Rimani in contatto con noi

Iscriviti