24 aprile 2022 Comportamenti mondiali torna a Green Pea

Dopo il successo degli appuntamenti di marzo, domenica 24 aprile Xkè? Il laboratorio della curiosità torna a Green Pea per festeggiare la Terra, insieme a Eataly Lingotto: aspettiamo le famiglie con Comportamenti mondiali, la nostra nuova attività per sensibilizzare bambine e bambini verso una maggiore attenzione per il nostro Pianeta.

Dalle ore 14:30, partiamo insieme alla scoperta dei continenti attraverso un gioco di ruolo a squadre su storia, persone, culture e scoperte scientifiche.

I 17 SDGs dell’Agenda 2030 – gli Obiettivi per lo sviluppo sostenibile – guidano e rappresentano il filo conduttore dell’attività, che ha come setting un grande planisfero.

I partecipanti, divisi in squadre, si misurano su nozioni e informazioni relative a uno o più continenti aderenti al programma dell’Agenda 2030. Ogni squadra è dotata di un medagliere che riporta cinque “eventi” collegati al proprio territorio di gioco: personaggi, paesaggi/ecosistemi, sistemi numerici/di scrittura, invenzioni/scoperte, paesi.

Comportamenti mondiali è un gioco a misura di bambino che abita il mondo, tra sfide, sostenibilità e scoperta.

Vi aspettiamo presso gli spazi di Green Pea, in Via E. Fenoglietti, 20 - 10126 Torino.

Ogni sessione di workshop dura un’ora. Sono previsti quattro slot pomeridiani di attività, dedicati a bambine e bambini tra i 6 e i 10 anni:

  1. ore 14:30
  2. ore 15:45
  3. ore 17:00
  4. ore 18:15

Il laboratorio è gratuito con prenotazione obbligatoria a questo link.

Organizza la tua visita

Orari e tariffe

Informazioni

Iscriviti alla newsletter

Rimani in contatto con noi

Iscriviti